Questa giornata l’ho trascorsa da sola gironzolando per via Savona e dintorni. Una giornata in silenzio a camminare, fotografare e cercare di non stancarmi troppo in vista degli ultimi 2 giorni a disposizione.
Mi è piaciuto lo scheletro di un capannone nel cortile di un palazzo di ringhiera, la Libreria Corraini e le sue edizioni per i piccoli, il negozio di abbigliamento femminile Memèm, lo show-room Stone Island, la neo California Bakery di via Tortona 28, l’esposizione di Established & Sons insieme a quella di Bisazza nell’enorme spazio di via Savona 56 (che normalmente è lo show-room Hogan), e il complesso di uffici disegnato da Matteo Thun in via Savona 37.. dove ho visto Marcel Wanders allo show-room Mooi, di cui è direttore artistico. Una bella giornata.
Ora che ci penso, queste scarpe mi ricordano il completino sobrio di Karim Rashid, che avevo incontrato davanti allo show-room Zegna durante il Fuorisalone 200..7? Dovete immaginarvi una smilza Big Babol rosa dalla testa ai piedi. Da quel momento non ho più potuto vivere senza l’orologio che ha disegnato per Alessi!