Di recente questo bistrot ha raddoppiato i posti a sedere, prendendo il posto di quello che una volta era un vecchio calzolaio. Da una le salette sono diventate due, intime e curate, aperte per la colazione, il pranzo e la cena.
Questo post vuole essere un nodo al fazzoletto fatto per tornarci, perché durante il Salone, Angelo’s aveva destinato la sala principale, quella con un mega cartellone di Moira Orfei su di uno sfondo rosa fluo e i vasi di piante che scendono dal soffitto, alla vendita di panini imbottiti, e mancava l’atmosfera che vi si respira di solito. La sala nuova ospitava invece chi voleva fermarsi al tavolo e ordinare qualcosa di caldo. Con un’amica abbiamo trovato posto per pranzo, ci siamo sedute, abbiamo letto il menù, ci siamo guardate e.. chi prende cosa? Alla fine lei ha scelto una pasta bellissima, che ricordava la foglia d’ulivo, con un pesto di piselli. Io ho optato per un pollo al curry con basmati e verdure. Fra queste, carote e zucchine croccanti, patate morbide e, a sorpresa, dei grossi pezzi di mela. Era talmente buono che, anche se non avrei dovuto, ho ordinato una fetta di torta al cioccolato. Fantastica. Spazzolata. Non ho nemmeno avuto la forza di farle una foto decente.
Angelo’s Bistrot
Via Savona 55
20144 Milano
tel +39 02 45548642
La tua descrizione del locale fa veramente venire voglia di andarci il prima possibile… nonostante il caldo e l’inappetenza legata alla calura mi è venuta l’acquolina in bocca… il pollo ha un aspetto squisito! Per la torta basta usare un po’ di immaginazione, ma scommetto che fosse squisita!
Grazie per il consiglio, l’atmosfera sembra molto accogliente, ci andrò presto!
Federica
Ciao! Cercherò di finire il prima possibile i post sul Fuorisalone, per dedicarne qualcuno ai ristoranti che mi sento di consigliare. A presto e grazie!
Un bistrot delizioso!!! Ci sono andata con un’amica durante il fuorisalone…il pollo al curry era una favolaaaaaa!! :))
Do u remember? 😉
buono angelo:)
Lo conosci? È tanto che non ci vado, eppure mi è sempre piaciuto molto.. A settembre ci torno, è deciso. 😉
si buono..poi mi dici come ti sei trovata ..a volte i locali cambiano, io avevo mangiato una vellutata deliziosa.
Va bene, ti farò sapere 🙂 (anche tu, eh!)