l o v e l y ♥ m i l a n o

hidden treasures & short trips around the city

Cartolina n°8

Chi è un frequentatore del Fuorisalone durante la settimana del Salone del Mobile, avrà notato l’ascesa della zona Ventura-Lambrate, nella periferia est della città. Sarebbe un peccato, tuttavia, non spingersi a conoscere meglio questa zona in un weekend qualsiasi durante l’anno. Ci sono vari motivi per venire qui: gallerie d’artewebizine.. strani, case editrici, il Parco Lambro con lo Skatepark, il Birrificio Lambrate, la Scuola Politecnica del Design, la Balera dell’Ortica.. e scusate se ho dimenticato molto altro. Eppure, quello che più mi è rimasto impresso di questa zona al di là della ferrovia, è il sapore di paese che ancora si ha, come in via Conte Rosso appena si scorge la bellezza del campanile della Chiesa di San Martino che si vede sullo sfondo.

Image

Who goes every year to the Fuorisalone during the Furniture Fair here in Milano, for sure has noticed the rise of the Ventura-Lambrate area, in the city’s eastern suburbs. It would be a pity though, not to try to know better this part of Milano on any weekend during the year. There are a lot of reasons to come here: art galleries, strange.. webzines, publishing houses, the Parco Lambro with its Skatepark, the Birrificio Lambrate, the Scuola Politecnica del Design, the Balera dell’Ortica.. and much more. Yet, what  I remember the most of this place on the other side of the railway, it’s the little town flavour you can find here, as in via Conte Rosso, the right moment you see the beauty of the bell tower of San Martino Church in the background.

5 commenti su “Cartolina n°8

  1. 2visioni
    30 agosto 2012

    Mi piace scoprire quella Milano che pochi la conoscono. Forse perche non hanno mai tempo e quando ne hanno preferiscono sempre andare in zona duomo, centro storico (che comunque è bella). E la zona lambrate è un bel posto da scoprire e visitare.

    • lovelymilano
      30 agosto 2012

      è una zona un po’ fuori mano, non turistica, e per questo nasconde sempre qualcosa di interessante

  2. Geneviève à Paris
    30 agosto 2012

    Uh, che ricordi lontani di Lambrate… non solo una fermata della metro e una stazione dei treni. Da rivedere senz’altro!😉

  3. Miguelito
    4 settembre 2012

    Bella foto, Fra!! (beliissima!)
    Allora, lasciaci uscire della crisi e andiamo a trovarti, e ci scopri questo “Lovely Milano”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: