C’è chi pensa che a Milano il cielo sia in perenne modalità grigio perla e non si rende conto che, invece, si trova sopra la testa un fenomeno più variabile dell’umore di una donna. Sì, in inverno è spesso smorto, di quel bianco denso così pesante da far rimpiangere un temporale come si deve, tanto per vedere che le nuvole si muovono ancora, ma passata la pioggia, all’ora del tramonto, in una gelida ventosa giornata invernale, spunta fuori un cielo da cartolina.
Capita di trovarsi al supermercato immerse nella luce al neon, di uscire nel parcheggio, e di ritrovarsi a fare una telefonata agli amici lì in zona per avvertirli che il cielo ha preso fuoco, il sole tramonta e tutto è azzurro-lilla-rosa-arancio-rosso. I miracoli romantici di un parcheggio che guarda a ovest.
Aspetto quello perfetto da immortalare, quella volta l’ho guardato guardato e guardato senza tirar fuori la macchina fotografica, nel frattempo vi lascio con i primi che ho immortalato, cieli originali milanesi al naturale.
Stunning!!! 😉
Ci tiri un po’ sù il morale oggi che è tutto grigissimo!
attendo un cielo rosa salmone da urlo 😉
Hmmmm… Mi dispiace essere critico, ma speravo un po di piú!! I celi senza qualche refferenza di Milano son solo celi… Comunque, belle foto, come sempre. Grazie per condividire, cara!!
Ciao Miguelito, non sempre mi trovo in piazza del Duomo a fotografare. Spesso sono a casa a lavorare al computer, guardo fuori e toh, vedo il cielo fuori dalla finestra. Diciamo che è una questione di tempi e fortuna, ma proverò a seguire il consiglio 😉 Nel frattempo, fidati, questo è il cielo di Milano!
Il cielo di Milano per me ha un senso: il suo grigiore, é vero, é triste, ma é anche una promessa di gioia e stupore quando il cielo si apre all’azzurro e alla bellezza di un tramonto. É lí che il milanese finalmente si ferma un attimo, alza lo sguardo sempre chino sulla strada (per evitare buche e resti di cane) o sullo smartphone (per essere sempre social), e spalanca gli occhi in alto. Se il cielo fosse sempre bello, finiremmo per non guardarlo piú.
Ho scoperto solo oggi il tuo blog, ma lo adoro giá perché ho visto che ci piacciono le stesse cose di Milano e ci piace condividere con gli altri scrivendo su un blog!! Spero un giorno di conoscerti perché dovremmo creare una community di Milan Lovers e promuovere insieme la bellezza della nostra cittá.
Ho scritto troppo, come al solito! Buona giornata
Silvia
Ciao Silvia! Il tuo blog lo conosco da tanto, è decisamente una miniera d’oro, mi tiene sempre aggiornata sulle novità. In particolare, molti pranzi del sabato sono stati fatti seguendo i tuoi consigli. Grazie!! 😉
In un’altra giornata dal cielo grigio, le tue parole sono un raggio di sole 😉 Sarebbe davvero bello creare una community di blogger Milan Lovers! Facciamolo!!
Buona giornata anche a te, a presto
Francesca
Milano è una città con cui bisogna avere pazienza perché tiene nascosti molti tesori. Ma poi la soddisfazione di trovare la città diversa dai soliti stereotipi che la rappresentano è grande!
E tu hai questa pazienza e anche la capacità di trasmettere le impressioni personali che sono quelle che mi piacciono di più quando si parla di città.
Grazie mille Giuseppe! 🙂