l o v e l y ♥ m i l a n o

hidden treasures & short trips around the city

Il cielo di Milano

C’è chi pensa che a Milano il cielo sia in perenne modalità grigio perla e non si rende conto che, invece, si trova sopra la testa un fenomeno più variabile dell’umore di una donna. Sì, in inverno è spesso smorto, di quel bianco denso così pesante da far rimpiangere un temporale come si deve, tanto per vedere che le nuvole si muovono ancora, ma passata la pioggia, all’ora del tramonto, in una gelida ventosa giornata invernale, spunta fuori un cielo da cartolina.

Capita di trovarsi al supermercato immerse nella luce al neon, di uscire nel parcheggio, e di ritrovarsi a fare una telefonata agli amici lì in zona per avvertirli che il cielo ha preso fuoco, il sole tramonta e tutto è azzurro-lilla-rosa-arancio-rosso. I miracoli romantici di un parcheggio che guarda a ovest.

Aspetto quello perfetto da immortalare, quella volta l’ho guardato guardato e guardato senza tirar fuori la macchina fotografica, nel frattempo vi lascio con i primi che ho immortalato, cieli originali milanesi al naturale.

 Il Cielo di Milano - dopo un temporale

Il Cielo di Milano - nuvolo

Il Cielo di Milano - a pecorelle

Il Cielo di Milano - azzurroooo

Il Cielo di Milano - con aereo o stella cadente..

Il Cielo di Milano - con aereo

Il Cielo di Milano - a pieghe con tanto di antenna e stormo di uccellini

Il Cielo di Milano - variegato di nuvole

Il Cielo di Milano - timido tramonto dalla finestra

Il Cielo di Milano - tramonto e raggi di luce

Il Cielo di Milano - pioggia

Il Cielo di Milano - grigio

Il Cielo di Milano - nuvole che incombono

Il Cielo di Milano - grigio su di una striscia azzurra

8 commenti su “Il cielo di Milano

  1. Geneviève à Paris
    14 gennaio 2013

    Stunning!!! 😉
    Ci tiri un po’ sù il morale oggi che è tutto grigissimo!

  2. lovelymilano
    14 gennaio 2013

    attendo un cielo rosa salmone da urlo 😉

  3. Miguelito
    14 gennaio 2013

    Hmmmm… Mi dispiace essere critico, ma speravo un po di piú!! I celi senza qualche refferenza di Milano son solo celi… Comunque, belle foto, come sempre. Grazie per condividire, cara!!

  4. lovelymilano
    14 gennaio 2013

    Ciao Miguelito, non sempre mi trovo in piazza del Duomo a fotografare. Spesso sono a casa a lavorare al computer, guardo fuori e toh, vedo il cielo fuori dalla finestra. Diciamo che è una questione di tempi e fortuna, ma proverò a seguire il consiglio 😉 Nel frattempo, fidati, questo è il cielo di Milano!

  5. S'Notes
    15 gennaio 2013

    Il cielo di Milano per me ha un senso: il suo grigiore, é vero, é triste, ma é anche una promessa di gioia e stupore quando il cielo si apre all’azzurro e alla bellezza di un tramonto. É lí che il milanese finalmente si ferma un attimo, alza lo sguardo sempre chino sulla strada (per evitare buche e resti di cane) o sullo smartphone (per essere sempre social), e spalanca gli occhi in alto. Se il cielo fosse sempre bello, finiremmo per non guardarlo piú.
    Ho scoperto solo oggi il tuo blog, ma lo adoro giá perché ho visto che ci piacciono le stesse cose di Milano e ci piace condividere con gli altri scrivendo su un blog!! Spero un giorno di conoscerti perché dovremmo creare una community di Milan Lovers e promuovere insieme la bellezza della nostra cittá.
    Ho scritto troppo, come al solito! Buona giornata
    Silvia

  6. lovelymilano
    15 gennaio 2013

    Ciao Silvia! Il tuo blog lo conosco da tanto, è decisamente una miniera d’oro, mi tiene sempre aggiornata sulle novità. In particolare, molti pranzi del sabato sono stati fatti seguendo i tuoi consigli. Grazie!! 😉
    In un’altra giornata dal cielo grigio, le tue parole sono un raggio di sole 😉 Sarebbe davvero bello creare una community di blogger Milan Lovers! Facciamolo!!
    Buona giornata anche a te, a presto
    Francesca

  7. giuseppeb
    17 gennaio 2013

    Milano è una città con cui bisogna avere pazienza perché tiene nascosti molti tesori. Ma poi la soddisfazione di trovare la città diversa dai soliti stereotipi che la rappresentano è grande!
    E tu hai questa pazienza e anche la capacità di trasmettere le impressioni personali che sono quelle che mi piacciono di più quando si parla di città.

  8. lovelymilano
    17 gennaio 2013

    Grazie mille Giuseppe! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 gennaio 2013 da in Uncategorized con tag , , , , , , , , , , .
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: