Sto cercando di abituarmi ai grattacieli dietro Porta Garibaldi, a volte me li dimentico e appena li rivedo mi sembrano delle onde altissime che stanno per infrangersi sul corso. Nonostante alcuni degli edifici mi piacciano molto, per me rimane il fatto che si è costruito troppo, e se mi seguite su Facebook avrete capito come la penso: riuso riuso riuso. Quando poi hanno eliminato il 29/30, tram e linea storica, ho avuto una fitta al cuore..
Ci sono tornata qualche settimana fa e con estremo piacere ho visto che stanno posando dei binari, cosa che mi fa ben sperare, e ho passato un’oretta in Piazza Gae Aulenti all’ombra degli edifici, mentre turisti e non giocavano con gli zampilli della fontana centrale. Per arrivare a questo spazio rialzato vi consiglio di prendere la rampa pedonale che parte da Corso Como, perché quello che vedrete alzando lo sguardo.. è questo:
Milano – Torre Unicredit in piazza Gae Aulenti
Questa foto è ora sulla copertina di un libro che parla di Milano, dei suoi tesori nascosti.. Per me è emozionante vederla stampata e ritrovarla in libreria!! Un grazie all’autrice, che mi ha proposta e grazie all’editore, che ha accettato.
bellissima immagine! sei a due passi dal mio ufficio: prossima volta fatti viva per una pizza!
Uh sì, pizza! 🙂
A me la piazza Aulenti, tutto sommato, piace. E poi da qualche giorno hanno aperto una libreria con annesso caffè che merita.
Concordo sul riuso.
Sì, Feltrinelli RED, giusto? Un’amica parlava bene del mini muffin alla Nutella.. 🙂
La piazza non è male, forse ancora vuota e nuova, però ha un buon successo, la gente ci va. Meno male, non avrei mai voluto un deserto, però la mia attenzione si concentrerà sul parco e, come dicevo nel post, nel tram che spero ripristino.
Si è Feltrinelli RED e oltre ai mini muffin alla Nutella ho letto che per il menù si ispirano all’Antica Focacceria San Francesco,(http://www.feltrinellieditore.it/news/2013/09/11/12-settembre-milano-apre-red/).
Sai dirmi dove posso leggere sul parco?
Grazie e ciao
Ciao, puoi trovare qualcosa qui e qui, sempre che siano “aggiornati”.
Non ho trovato molto altro sul web..
a me non dispiace.. ma aspetto che sia finito! certo è che lo skyline di Milano non è più lo stesso ormai ..
ho fatto una passeggiata a luglio e qui c’è il mio racconto :
http://viaggiosottocasa.wordpress.com/2014/07/12/la-milano-che-verra-tra-grattacieli-che-respirano-ed-un-giardino-segreto/
a presto , alice
Ciao Alice! La piazza mi sembra ben riuscita, è sempre piena di gente e tutto sommato, pur trovandola un po’ sproporzionata se si va verso la passerella sospesa, mi sono abituata a azzardo anche un “mi piace”. Il parco, però, sarà l’ago della bilancia di questo progetto, non può deludere le mie aspettative!!
Mi piace il tuo blog, passeggio volentieri con te.. da casa 😉
Ciao!
si aspettiamo di vedere il parco 🙂
son davvero contenta che ti piaccia il mio viaggio sottocasa..ho appena iniziato e mi farà piacere averti come compagna di viaggio se mi verrai a trovare ogni tanto .. a presto dunque:)
Sì sì, da ieri seguo il tuo blog e sarò lì ad accompagnarti nelle tue passeggiate. Mi piace.
Sono stata un po’ sgridata dagli amici perché sono mesi che non scrivo più nulla e posto solo su Instagram (foto) o Facebook (per lo più sono lamentele.. Sono terribilmente critica lì, perché Milano è bella, ma certe cose non mi vanno giù). È arrivato il momento di riprendere in mano il blog, soprattutto ora che ho la nuova macchina fotografica!!!!
A presto e grazie! 🙂