Lo avevate notato anche voi? Tante foto, tante cartoline, eppure mancava qualcosa. O qualcuno. Il grande assente è naturalmente il Duomo, la chiesa più bella del mondo, se lo chiedete a un milanese.
Certo, a furia di vederlo fin da piccoli e passando per la sua piazza almeno una volta alla settimana, non fa più impressione, anzi, è una presenza rassicurante. Semplicemente, quando passo di qui, controllo che sia ancora al suo posto. Eppure ci sono due occasioni in cui il cuore mi va in gola: quando lo vedo dal tram mentre curva all’incrocio fra le vie Orefici-Torino-Mazzini e quando sento lo stupore dei turisti. Perchè il Duomo è bello, bellissimo fuori, dentro e sopra, e mi dispiace non avergli ancora dedicato una cartolina tutta sua.
Eccola qui ora, con tanto affetto.
Il Duomo di Milano con la sua piazza e una ragnatela sospesa
Ne approfitto anche per ricordarvi che ha riaperto da poco il Museo del Duomo. Ci siete già stati?
Macché!! Solo una foto? Tch, tch, speravo molto piú… Il duomo merita trè o quattro cartoline piene di tue bellissime foto!!
.
.
.
Sto aspettando!!
Ne farò molte altre, non aver paura Miguelito! 😉
E grazie :*
Bella fotografia!
Il museo mi manca.
Grazie mille! Anch’io non sono ancora andata, ma non vedo l’ora di vedere il modellino in legno!!!!!
A ricordarmi lo splendore del Duomo ci ha pensato la mia nipotina di tre anni che quando lo ha visto ha esclamato con gli occhi pieni di stupore: “un castello!”
ooooh, che carina!!!
Ci dobbiamo salire prima o poi!!!
Ci sono salita un po’ di volte, ma non ho fatto foto. Si dovrà rimediare al più presto!
ho scattato un’immagine del duomo dentro l’arengario (la trovi nel mio post “ANDY AL 900”): magari ti offre una vista un po’ inconsueta …
Eh va beh, è meravigliosa! Sono stata al Museo del 900 molto tempo fa in un pomeriggio di pioggia e imperterrita ho fatto qualche foto, ma forse dovrei tornare con una luce migliore 😉
Adulatrice architettonica! 🙂
Condivido. Il Duomo di Milano è magnifico. Peccato che io non abbia ancora fatto un post sulla città che, ormai da anni, mi vede correre giornalmente davanti ai suoi monumenti più belli. O prima o poi, con la mia Canon al collo, dovrò vestire i panni del turista e non quelli del pendolare. Ciaoo Bea
Il modo migliore per vedere una città che ci ospita tutti i giorni è quello di allontanarsi per un po’. Magari alla fine del prossimo viaggio ti verrà voglia di ritrarre anche Milano 😉
Mi prenoto per vedere le foto che, sono sicura, saranno bellissime.
Beh per avere un piccolo assaggio delle mie foto puoi curiosare tra ricette e viaggi nel mio blog. Ciao a presto Bea
L’ho fatto, per questo dico che saranno belle anche quelle che farai a Milano 😉