Questo post vorrei che rimanesse quanto più silenzioso possibile, perché voglio ricordare questa vacanza per la lunga passeggiata che è stata, in cui ho cercato di far entrare quanta più bellezza potessi vedere e ho parlato quanto meno ho potuto. Non ci saranno spiegazioni, tabelle di marcia, didascalie che diranno cosa ho visto nello specifico, come sono arrivata, dove ho alloggiato e se ho mangiato bene. Diciamo che è una visione a volo d’uccello su molti dei posti che vanno visti almeno una volta, tralasciando le curiosità, gli angoli nascosti, e capitoli interi legati al cibo e all’eleganza che vi aspettereste da questa città. Questo breve viaggio mi ha mostrato una città caotica, trafficatissima e affollatissima, cara (ma non più di Milano), sporca, piena di difficoltà e di pericoli, ma è anche e soprattutto unica al mondo, grandiosa, monumentale, dagli ampi spazi, dalle lunghe distanze, dal grigio misto al sabbia, dal cielo che cambia spesso come in montagna, dai gabbiani che volano veloci fra i turisti, dall’elegante malinconia, e di una bellezza che quasi ti stordisce ma, a un certo punto, non si può passare il tempo solo a far fotografie. Giusto?
Le tue foto son sempre meravigliosamente pulite e perfette! ❤️
Grazie!! Beh, insomma, ci sarebbe da discutere in merito, ma sono contenta che ti siano piaciute! :*
I b&w sulla Senna sono bellissimi … come va con la nuova macchina?
Ciao Maurizio, grazie! Con la macchina va benino, sto ancora cercando il feeling vero e proprio, ma già mi trovo molto a mio agio. Non avendo programmato nulla e avendo fatto foto da turista, senza pensare in realtà alla qualità, direi che non è andata male. Ero in compagnia, non potevo perdere tutta la giornata a fare foto e ho cercato di farle velocemente (cosa che non so fare) 😀 Avrei potuto farle più belle, credo, ma sarei dovuta essere da sola e con più tempo a disposizione.
Nei prossimi giorni posterò anche le altre, spero di dirai cosa ne pensi. Di questa prima parte le mie due preferite sono quella “zoomata” sulla Senna, col ragazzo seduto nell’unico triangolino di sole, e quella molto scura, da sotto il ponte. In alta risoluzione mi sembrano belle.. le altre un po’ meno, ma sto imparando!
Tu come stai? Ti sei poi trasferito per lavoro? Devo passare a vedere un po’ il tuo blog, mi fai sempre viaggiare gratis 😉
Si, trasferito ad Abu Dabi, ma a breve viaggio in South Africa, Morocco e Russia …. Stay tuned! 🙂
Ciao
E meno male che le foto non erano venute bene… ma vaaa, sono bellissime!!! 😉
Alcune mi piacciono, altre meno, ma sono comunque un ricordo che avevo voglia di condividere. Nei prossimi giorni arriveranno altre foto.. spero ti piaceranno anche quelle!!