l o v e l y ♥ m i l a n o

hidden treasures & short trips around the city

Passeggiata silenziosa a Parigi – parte I

Questo post vorrei che rimanesse quanto più silenzioso possibile, perché voglio ricordare questa vacanza per la lunga passeggiata che è stata, in cui ho cercato di far entrare quanta più bellezza potessi vedere e ho parlato quanto meno ho potuto. Non ci saranno spiegazioni, tabelle di marcia, didascalie che diranno cosa ho visto nello specifico, come sono arrivata, dove ho alloggiato e se ho mangiato bene. Diciamo che è una visione a volo d’uccello su molti dei posti che vanno visti almeno una volta, tralasciando le curiosità, gli angoli nascosti, e capitoli interi legati al cibo e all’eleganza che vi aspettereste da questa città. Questo breve viaggio mi ha mostrato una città caotica, trafficatissima e affollatissima, cara (ma non più di Milano), sporca, piena di difficoltà e di pericoli, ma è anche e soprattutto unica al mondo, grandiosa, monumentale, dagli ampi spazi, dalle lunghe distanze, dal grigio misto al sabbia, dal cielo che cambia spesso come in montagna, dai gabbiani che volano veloci fra i turisti, dall’elegante malinconia, e di una bellezza che quasi ti stordisce ma, a un certo punto, non si può passare il tempo solo a far fotografie. Giusto?

Senna carrabilePasseggiata sulla SennaSenna in controluceLa Senna e l'ampio respiroTriangolo di luce sulla SennaParigi in silenzioPlace Dauphine a ParigiPlace Dauphine e i suoi bei palazziL'altra sponda è immersa nel soleDettagli da sotto il ponteSotto il ponteNotre Dame dal bassoNotre Dame dall'altra sponda della SennaNotre Dame da lontanoNotre Dame e il battelloNotre Dame dopo una passeggiata a Saint GermainBancarelleBancarelle e venditore infreddolitoCoraggiosi al freddo di dicembreBici contromanoAltri tempi di una Parigi anticaTradizioni tramandate nei secoli

7 commenti su “Passeggiata silenziosa a Parigi – parte I

  1. Isabella
    15 gennaio 2015

    Le tue foto son sempre meravigliosamente pulite e perfette! ❤️

    • lovelymilano
      15 gennaio 2015

      Grazie!! Beh, insomma, ci sarebbe da discutere in merito, ma sono contenta che ti siano piaciute! :*

  2. Maurizio Vagnozzi
    15 gennaio 2015

    I b&w sulla Senna sono bellissimi … come va con la nuova macchina?

    • lovelymilano
      15 gennaio 2015

      Ciao Maurizio, grazie! Con la macchina va benino, sto ancora cercando il feeling vero e proprio, ma già mi trovo molto a mio agio. Non avendo programmato nulla e avendo fatto foto da turista, senza pensare in realtà alla qualità, direi che non è andata male. Ero in compagnia, non potevo perdere tutta la giornata a fare foto e ho cercato di farle velocemente (cosa che non so fare)😀 Avrei potuto farle più belle, credo, ma sarei dovuta essere da sola e con più tempo a disposizione.
      Nei prossimi giorni posterò anche le altre, spero di dirai cosa ne pensi. Di questa prima parte le mie due preferite sono quella “zoomata” sulla Senna, col ragazzo seduto nell’unico triangolino di sole, e quella molto scura, da sotto il ponte. In alta risoluzione mi sembrano belle.. le altre un po’ meno, ma sto imparando!

      Tu come stai? Ti sei poi trasferito per lavoro? Devo passare a vedere un po’ il tuo blog, mi fai sempre viaggiare gratis😉

      • Maurizio Vagnozzi
        16 gennaio 2015

        Si, trasferito ad Abu Dabi, ma a breve viaggio in South Africa, Morocco e Russia …. Stay tuned!🙂

        Ciao

  3. Geneviève à Paris
    16 gennaio 2015

    E meno male che le foto non erano venute bene… ma vaaa, sono bellissime!!!😉

    • lovelymilano
      17 gennaio 2015

      Alcune mi piacciono, altre meno, ma sono comunque un ricordo che avevo voglia di condividere. Nei prossimi giorni arriveranno altre foto.. spero ti piaceranno anche quelle!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: