l o v e l y ♥ m i l a n o

hidden treasures & short trips around the city

Cartolina n°68

Milano.5vie

In un pomeriggio incerto fra pioggia e nuvole grigie l’incrocio delle Cinque Vie mi sembra più che mai sospeso nel passato. Riuscirà mai a tornare nel presente riempiendo il vuoto, dandogli un senso e rispettandone la memoria?

Uncertain between rain and grey sky the intersection of the Five Streets looks left on edge in the past. Will it ever return to today filling this void, giving it a meaning and respecting its memory?

Milano.mappa-5vie

La stella milanese è composta da via Santa Maria Fulcorina, via Bocchetto, via del Bollo, via Santa Marta e via Santa Maria Podone.

This star shaped crossing, in the city centre of Milano, it’s where five little streets meet: via Santa Maria Fulcorina, via Bocchetto, via del Bollo, via Santa Marta e via Santa Maria Podone.

2 commenti su “Cartolina n°68

  1. sidilbradipo1
    5 maggio 2015

    Un angolo di quella Milano antica e magica che adoro!
    Ciao
    Sid

    • lovelymilano
      5 maggio 2015

      Ciao Sid! Questa parte della città ha il grande pregio di essere dimenticata dalla rotte turistiche e legate allo shopping cittadino. Siamo in pieno centro, dietro al caos, eppure qui c’è sempre silenzio, le persone in giro sono poche e aleggia un’atmosfera un po’ magica, a volte al limite del sinistro, soprattutto in giornate grigie come questa della foto. L’unico rammarico è vedere un vuoto che non parla della storia della città nonostante ne sia conseguenza, non viene capito, non da chi non sa. Da qui l’augurio di un po’ di pace, in tutti i sensi, e la speranza che eventuali interventi architettonici non rovinino il centro di questa stellina fatta di strade!
      Ciao!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: