Credits: ©2013 Vincenzo Castella – mostra Italia Inside Out – Palazzo della Ragione
Siete andati a vedere la mostra Italia Inside Out al Palazzo della Ragione? La prima parte si è conclusa ad agosto, quella in cui il nostro paese veniva rappresentato attraverso le bellissime immagini di fotografi italiani. Da novembre a febbraio il punto di vista sarà invece quello di fotografi stranieri. Ho acquistato il catalogo, edito da Contrasto, ed è davvero ben fatto, come sempre. Vi consiglio di farci un pensiero, soprattutto se non avete potuto vedere la mostra dal vivo. C’è anche una versione tutta in inglese, nel caso voleste regalarla a qualche amico straniero!
Qui sopra vi ho lasciato un ricordo: tre pannelli dello skyline milanese, opera di Vincenzo Castella, in cui grigio, nero, bianco, mattone e rosa si mescolano dando l’illusione che si tratti di una sola grande foto, srotolata in lunghezza. L’avrei guardata per ore..
Italia Inside Out (2° parte) * Palazzo della Ragione * 10 novembre 2015 – 7 febbraio 2016
Bellissimo e bellissima Milano é sempre Milano…mi spiace non esser riuscito ad andare
Non ti preoccupare. Come dicevo, il catalogo è davvero bello e rende l’idea della quantità e della varietà delle foto scelte. Peccato che te le sia perse dal vivo (il grande formato è molto emozionante), ma a febbraio potresti rifarti con la seconda parte della mostra.
ps: sì, Milano sa ancora essere bella 😉
Molto interessante !
Grazie
Max
Ciao Max, grazie. La mostra era molto bella, ora bisogna vedere anche la seconda parte! 😉