La foschia milanese dalla terrazza del Palazzo della Regione
Torno a farvi un saluto con una foto scattata lo scorso 10 settembre dalla terrazza del Palazzo della Regione Lombardia durante un Instameet organizzato da @igersmilano, insieme a @in_lombardia e a @canonitaliaspa. Se non conoscete Instagram, non avrete capito nulla di quello che ho detto, lo so. Si è trattato di un raduno di amanti di Milano e della fotografia digitale, che hanno avuto la fortuna di poter provare le nuove macchine Canon abbandonando il solito smartphone.
Se anche voi però volete salire al belvedere, al 39° piano del palazzo, da 5 anni tutte le domeniche è aperto al pubblico dalle 10 alle 18. L’iniziativa è gratuita e non ha bisogno di prenotazione, solo di un po’ di pazienza nel fare la coda all’ingresso.
Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia – Milano
Ingresso: Nucleo 1
Come arrivarci in metropolitana:
MM2 Linea verde: fermata Gioia
MM3 Linea gialla: fermata Centrale FS o Sondrio
MM5 Linea lilla: fermata Isola
Come arrivarci in bus:
linee urbane 43, 60
Meraviglia
A volte guardo Milano con tristezza e penso che ci sia molto di meglio. Città con più verde, più ordine, più senso civico, meno brutture edilizie. Poi mi basta concentrarmi su ciò che di bello c’è e l’umore cambia. Una città dall’alto è sempre interessante, anche con i suoi evidenti limiti.. però che emozione vedere da lontano il Duomo! 😉
Ci mancavano le tue cartoline, ci mancavi tu!
E… prima o poi salirò anche io su quel palazzo! 😉
Grazie G!! Ma non ci sei mai salita? Comunque non scappa 😉
MAI!!! #scandalo 😉
Non è grave, puoi sempre andarci.
L’unica cosa che può fregarti è il meteo. Questa foschia non era fastidiosa, ma da terra non la si poteva vedere. Una volta salita ero convinta che il cielo fosse azzurro, e invece.. Sorpresa!
Deve essere in ogni caso bello. Certo se è sereno è meglio, ma, a giudicare dalla tua foto, vale comunque la pena salire!
A me piace anche salire sui edifici per avere un’altra perspettiva.
Le tue foto sono belissime, come al solito. Con quale mácchina hai fatto la foto? Come é andata?